ems trainer/postural trainer

Fabiola Pennacchio

Sono Fabiola, titolare e direttrice dello Studio Wellness Fisico a Silea (TV).

Ho conseguito la laurea in Scienze Motorie (ISEF) presso l’Università Degli studi di Padova. La mia passione per il mondo del fitness nasce durante gli anni ’80 a Roma, quando sono entrata in contatto con le palestre della ormai ex famosa attrice Barbara Bouchet. Ho iniziato da allieva, per poi arrivare a gestire intere classi di corsi di aerobica e step. Negli stessi anni in Italia, con l’esplosione della cultura della forma fisica e della bellezza, ho iniziato la mia carriera da modella di bodybuilding partecipando a diverse gare e manifestazioni. Nel frattempo, ho conseguito diversi brevetti nel campo del fitness: istruttore di bodybuilding, stretching globale e posturale, istruttore di ginnastica e cultura fisica.

A partire dagli anni ’90 cresce la mia voglia di aprire un centro di fitness e bellezza, grazie ai contatti con l’azieda leader nel settore Technogym, partecipo ad un corso a Rimini nel quale miglioro le mie qualità nella gestione tecnica del club inteso come palestra. Dagli anni 2000 la mia curiosità e passione si sposta verso centri di fitness e bellezza esclusivamente femminili.  In questo ambiente maturano le mie qualità e competenze come specialista nel dimagrimento localizzato, frequentando numerosi corsi su questa tematica. Il primo centro di sole donne decido di aprirlo a Treviso, zona Ghirada, col nome di Club Body Toning. Questo centro ha posto le basi per il proseguo della mia attività nella provincia di Treviso, entrando in contatto con persone che ancora oggi mi seguono. Dopo aver gestito numerose palestre e centri fitness, ho deciso di iniziare una nuova avventura a Silea (TV), dove coniugare professionalità ed entusiasmo erogando servizi di Personal Training, ginnastica posturale, EMS Training e Vacugym.

Il mio motto è: “Credi in te stesso e arriverai alla meta.”

Sono il personal trainer e coach della salute Luca BenincàHo conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie a Dicembre 2016 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Ho svolto un tirocinio significativo presso il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Ferrara dove ho potuto sviluppare le mie competenze come personal trainer e istruttore di allenamento funzionale. 

Successivamente alla laurea ho iniziato a lavorare in palestra come personal trainer e istruttore di allenamento funzionale. Nella stagione 2016/17 ho tenuto un corso di “functional training” presso la palestra Wellness Fisico a Sant’Elena di Silea (TV). Nel 2017 ho conseguito l’abilitazione di istruttore di ginnastica posturale ed inoltre ho partecipato ad un corso di alimentazione e integrazione sportiva.

personal trainer/EMS trainer

Luca Benincà

Tali corsi mi hanno permesso di approfondire maggiormente i temi della salute e della corretta postura dell’individuo.

Dal 2018 sono istruttore riconosciuto e qualificato di EMS Training e collaboro per diversi centri fitness e benessere, tra cui lo Studio Wellness Fisico a Silea (TV).

Il mio stile di vita è quello che consiglio anche a tutte le persone che seguo e incontro durante i miei corsi: vivi leggero (mangia bene) e salta in alto (allenati regolarmente).

Personal trainer/ems trainer

Federico Rigato

 

Sono Federico Rigato e possiedo la Laurea triennale in Scienze Motorie conseguita presso l’Università degli Studi di Udine nel 2013, attualmente sto conseguendo la Laurea in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l’Università San Raffaele di Milano.

Durante le mie esperienze lavorative ho imparato a relazionarmi con bambini, anziani e adulti in diverse situazioni. 

Mi reputo una persona in grado di ascoltare e di capire ciò che mi viene richiesto e allo stesso tempo riesco a proporre le mie idee con efficacia e sicurezza. Ho iniziato la mia attività come istruttore di calcio, continuando poi nel mondo dell’attività fisica in qualità di istruttore presso diversi centri fitness.

Negli ultimi anni ho sviluppato una solida esperienza nel settore del EMS training, costruita sulla capacità di adattare le esigenze dei clienti a questa tipologia di allenamento innovativo.

Sono una persona molto ambiziosa e spinta da una grande curiosità per il mondo dello sport, il mio slogan è “Do what you love and love what you do” – Fa ciò che ami e ama ciò che fai –

Sono la Dott.ssa Gloria Ervas, Biologa NutrizionistaHo conseguito nel 2014 ho conseguito la Laurea Triennale in Biologia Molecolare presso l’Università degli Studi di Padova e mi sono da sempre interessata allo studio della Nutrigenetica e Nutrigenomica. Ho conseguito anche la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana a settembre 2016 presso l’Università degli Studi di Firenze. A seguito superamento dell’Esame di Stato, da marzo 2017 sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi Sezione A n. AA_077913.

Ho partecipato al Master in Nutrizione Molecolare a Bologna, tenuto dal Dott. Pier Luigi Rossi e a diversi corsi di approfondimento.

biologa Nutrizionista

Gloria
Ervas

Due parole che racchiudono alla perfezione il mio concetto di “dieta”, intesa come corretto stile di vita, sono MANGIARE e SORRIDERE, da qui il mio motto MANGIA e SORRIDI! (EAT&SMILE).

Un tema che ho molto a cuore è la prevenzione, cioè mangiare in modo sano (eat) per stare bene in futuro (smile), cercando di prevenire le diverse patologie metaboliche legate a una cattiva alimentazione. Dunque, mangiare per sorridere adesso e in futuro

Dove siamo

Via Treviso 61/3
Silea, 31057 (TV)
Tel: 380 6576555
wellnessfisico@gmail.com